THE VIOLENCE MOVIE

REGIA: ERIK WILKINSON

ATTORI: DAVID WILKINSON, MICHAEL KAHN, JOSEPH SHAUGHNESSY

REPERIBILITÀ: BASSA , SI TROVA IN DVD IN LINGUA ORIGINALE (INGLESE)

GENERE: SPLATTER-SLASHER-AMATORIALE

ANNO: 1988

DISTRIBUZIONE ITALIANA: NESSUNA

Cosa succede se due fratelli si mettono in testa di dar sfogo alla loro passione per gli slasher in un noioso pomeriggio americano del 1988? Semplice, ne esce fuori un cortometraggio a zero budget come “The violence movie“. Questo corto è stato recentemente editato in un dvd (con audio in inglese, anche non siete ferrati con questa lingua lo potete guardare, dato che i dialoghi sono ridotti all’osso) contenente Violence M. 1 e 2. La qualità video lascia piuttosto a desiderare, dato che stiamo parlando più o meno di un semplice riversamento della VHS in DVD, poi considerate che si tratta di un fan-film fatto da due adolescenti con una telecamera di fine ’80 che non è proprio il massimo, quindi siete avvertiti.

“The violence…” è chiaramente un tributo a “Venerdì 13” quasi interamente girato in casa con effetti “speciali” fai da te a cura di Erik Wilkinson che fà un po’ l’uomo tuttofare (regista, direttore della fotografia, editor, ed altre cosette) purtroppo però tale effetti avrebbero dovuto essere curati di più, preparatevi a diti di gomma mozzati, coltelli dalla lama che rientra, scazzottate fintissime e ferite posticce. La trama praticamente non esiste, un ragazzo si trova a fronteggiare da solo a casa un pericoloso maniaco evaso di galera che indossa una maschera di Freddy Krueger, tale individuo aggredisce il giovane uscendo dall’armadio di camera sua (scena trashissima) e parte una scazzottata fra i due veramente poco realistica, dopo vari scontri uno dei due prevarrà sull’altro. La trama è tutta qui, il ritmo è buono, però ci sono molte cose da migliorare, la regia ultra grezza, gli effetti fatti in casa, dialoghi inesistenti ecc…

“Violence…” è tutto qui, la video testimonianza della passione per l’horror di due simpatici ragazzi che hanno almeno avuto il coraggio di mettersi in gioco, se volete passare un quarto d’ora divertente e vi piace scavare nell’underground più oscuro ed amatoriale dategli un’occhiata.

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca